Max Pezzali dopo 20 anni lascia il mondo della musica…

Max PezzaliMax Pezzali, uno dei cantautori più amati d’Italia, si prepara a lasciare la scena musicale dopo oltre vent’anni di carriera. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno per tutti i fan dell’ex-leader degli 883, soprattutto vista l’imminente uscita del nuovo album di Max il prossimo 4 giugno. Max 20, questo il titolo del disco, infatti, si presenta come una raccolta di tutti i brani che hanno portato Pezzali al successo, a partire dai pezzi più famosi della sua vecchia band fino a quelli realizzati durante la sua carriera da solista iniziata nel lontano 2003 e attiva ancora oggi (almeno per ora).

Dopo aver messo in scena, lo scorso anno, un gran numero di duetti in occasione del remake in chiave rap dell’album Chi ha incastrato l’Uomo Ragno (il primo degli 883), collaborando con grandi artisti del genere come J-Ax e i Club Dogo, ora Max sembra voler riprovare questo esperimento.Max 20, infatti, oltre a cinque singoli inediti (tra cui L’universo tranne noi, già in giro per le radio), comprende ben undici pezzi che hanno fatto la storia di Max Pezzali, dove ad affiancarlo saranno le voci di importanti musicisti e cantautori italiani tra cui Cremonini, Baglioni, Venditti e persino Fiorello. Chi si sarebbe aspettato, a questo punto, la dichiarazione che Max ha rilasciato proprio in questi giorni?

Il cantautore di Pavia ha infatti parlato in un’intervista di come il prossimo disco di inediti, atteso probabilmente per il prossimo anno, sigli la scadenza del suo contratto con la casa discograficaWarner: per questo motivo, oltre che per uscire di scena a testa alta, questo sarà forse il suo ultimo lavoro musicale. Un colpo duro per tutti suoi fan che, nella speranza che il loro idolo cambi presto idea, ora si appresteranno sicuramente a seguire in tutta Italia sia la sua tournée promozionale per Max 20 in programma questo mese, che il suo prossimo tour di concerti, che avrà inizio ad ottobre.

 

Fonte: Blasting News

Impostazioni privacy