E’ morto Fabri Fibra, lo dice Mentana….

Fabri Fibra - Getty Images
Fabri Fibra – Getty Images
Senigallia (Ancona), 1 maggio 2013 – “Fabri Fibra morto in un incidente”. Questo tweet, pubblicato intorno alle 16 da Enrico Mentana, scatena il caos in rete tra i fan del rapper senigalliese. Dolore e sconcerto si diffondono sul web. Molti retwittano la ‘bomba’, altri preparano già le sue citazioni. Ma il tutto dura pochi minuti, quelli che servono al giornalista e direttore del Tg La7 per spiegare che si tratta di una ‘bufala’.

“Scusate, un imbecille mi ha preso lo smartphone e ha creduto di fare una cosa divertente. Ora lo sistemo”, ha scritto Mentana su Twitter poco dopo l’annuncio-choc. E dopo aver “sistemato per le feste” il protagonista dello scherzetto, il giornalista ha commentato: “Ognuno ha un imbecille a portata di mano. Il mio per fortuna voleva uccidere solo in ambito twitter. Poi è stato ancor più a portata di mano”.
Chi segue le vicende di Fibra si sarà ormai abituato a questo genere di notizie. Già nel 2006 il cantante era stato dato per morto in un incidente stradale. E lo stesso Fibra aveva voluto ironizzare sulla cosa aprendo il video di una sua canzone (“Mal di stomaco”) con un finto video di SkyTg24 in cui si annunciava la morte del rapper

Fonte: IlRestodelCarlino

Impostazioni privacy