Ewan McGregor testimonial della nuova Moto Guzzi California 1400

20121113_10404_moto_guzzi_california_1400_touring_1L’attore cinematografico Ewan McGregor, lanciato quasi un ventennio fa dal cult movie Trainspotting, realizzato da Danny Boyle e tratto dall’omonimo romanzo di Irvine Welsh, è il testimonial della nuova Moto Guzzi California 1400. Secondo quanto afferma la rivista GQ, vicina al trend giovanile, “la relazione tra la Moto Guzzi e McGregor nasce spontaneamente per la passione dell’attore per le motociclette e in particolare per il marchio dell’aquila”.

Sempre GQ riporta il commento di Ewan McGregor sulla scelta della casa di produzione genovese, fondata oltre novant’anni fa dal cavaliere Emanuele Vittorio Parodi, da suo figlio Giorgio e dall’amico di quest’ultimo Carlo Guzzi. Ha detto l’attore americano, che di Moto Guzzi ne possiede una decina: “La nuova California 1400 mi è piaciuta subito, fin dalla prima volta che l’ho vista. Guidandola poi mi ha sorpreso, è di un altro pianeta, davvero sorprendente!”.

La campagna della nuova Moto Guzzi è stata intitolata My Bike, My Pride è stata scattata da Paolo Zambaldi nel Western Australia, durante qualche giorno di pausa dalle riprese del suo prossimo film, Son of Gun diretto da Julius Avery. Raccontano alcuni uomini della troupe chiamata in causa per la campagna che un attimo dopo aver scaricato le moto dal furgone, Ewan McGregor era già in sella.

“Tra le Guzzi – rivela McGregor – ci sono una V7 Ambassador del 1971, una V7 Sport del ’72, una V7 Eldorado del ’74, una V11 del 2000, una V11 Tenni del 2001 e una California Vintage del 2009, con sidecar”. E a breve nel suo garage arriverà anche la nuova California 1400, appunto. Ha detto ancora McGregor: “Sono orgoglioso di essere stato protagonista di questa campagna pubblicitaria, penso che abbiamo fatto davvero qualcosa di unico e grande”.

Impostazioni privacy