Addio a una leggenda della musica internazionale…

4134Clive Burr, celebre batterista dei primi tre album degli Iron Maiden, la scorsa notte ha perso la sua lunga battaglia contro la sclerosi multipla. È infatti venuto a mancare pacificamente durante il sonno nel letto di casa sua all’età di 56 anni.

Burr ha suonato sui primi tre album della vergine di ferro(“Iron Maiden”, “Killers”, “The Number Of The Beast”), militando nella band dal 1979 al 1982. Sulla pagina facebook degli Iron Maiden Steve Harris e Bruce Dickinson hanno espresso il loro cordoglio. Steve ha dichiarato: “Questa è una notizia terribilmente triste. Clive era un vecchio amico di tutti noi. Era una persona meravigliosa e un grande batterista che ha dato un valido contributo ai Maiden dei primi anni, quando tutto stava cominciando. Questo è un giorno triste per tutti i membri della band. I nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno alla sua compagna Mimi e alla sua famiglia”.

Bruce ha poi aggiunto: “Ho incontrato Clive per la prima volta quando stava lasciando i Samson per unirsi agli Iron Maiden. Era un grande, un uomo che viveva la sua vita appieno. Anche durante i giorni più cupi della malattia non ha mai perso il senso dell’umorismo o l’irreverenza che lo contraddistinguevano”.

Clive ha suonato negli album “Iron Maiden” (1980), “Killers” (1981) e “The Number of the Beast” (1982). Il suo drumming è presente anche nell’Ep live “Maiden Japan”. Secondo quanto riportato anche dal sito degli Iron in cui si annuncia la notizia, Clive Burr, 56 anni, “è morto serenamente nel suo letto”. In un nota rilasciata per la stampa, il cantante Bruce Dickinson lo definisce: “un amico, un grande compagno di viaggio e uno dei miglior batteristi del gruppo”. E ricorda: “Ho incontrato Clive quando aveva appena mollato i Samson e stava entrando negli Iron. Era un’ottima persona che amava la vita. Anche nei momenti più bui della sua esistenza non ha mai perso il buon umore e l’ottimismo. Era irriverente e caustico, con un gran senso dell’umorismo. Tutti noi siamo vicini alla sua compagna Mimi e alla famiglia”.

Fonte: musica.excite.it

Impostazioni privacy