Concerti di Capodanno, ecco tutti quelli gratuiti. Grandi nomi a…

Sta diventando ormai una consuetudine nel nostro Paese festeggiare l’arrivo del nuovo anno nelle piazze, assistendo ai concerti gratuiti durante i quali molti volti noti della musica italiana si esibiscono.

Contrariamente alle cifre astronomiche pagate oltre Oceano (il costo del biglietto del concerto di fine anno che terranno i Coldplay e Jay Z presso il  Barclays Center di Brooklyn, New York, è stimato tra i 200 e i 20mila dollari), gli italiani potranno dare il benvenuto al nuovo anno a suon di musica ….

….. E che musica!

Roma nella capitale ci sarà il consueto concerto gratuito presso i Fori Imperiali.

Dalle ore 22:00 si alterneranno sul palco Mario Biondi, Pino Daniele, Chiara Galiazzo (X-Factor) e J-Ax. Non sono esclusi eventuali duetti, soprattutto quelli tra il cantante di origini napoletane, Biondi e il rapper J-Ax, collaborazioni già “collaudate” nell’album del 2010 di Pino Daniele intitolato “Boogie Boogie”.

Allo scoccare della mezzanotte non mancherà di certo il rituale brindisi, accompagnato dai fuochi d’artificio.

Per il capoluogo lombardo, Milano, la musica assume un aspetto più “giovanile” con Brunori Sas, Daniele Silvestri, i Tre Allegri Ragazzi Morti e Dente che si esibiranno dalle ore 22:00 presso la Fabbrica del Vapore.

La notte di Capodanno ligure risuonerà con la musica pop, reggae e rock di Giuliano Palma & The Bluebeaters che si esibiranno in piazza Beverini a La Spezia.

Firenze, in piazza Stazione, a partire dalle ore 21.30, sul palco si esibiranno iPassogigante e i Blue Popsicle,entrambi gruppi di origine toscana, che, dalle ore 24:00, daranno spazio alla band torinese: i Subsonica.

Dalla Toscana all’Emilia il passo è “breve”. In questa regione, precisamente a Rimini presso il piazzale Fellini, si esibiranno Arisa ed Elio e le Storie Tese mentre aModena, in piazza Grande, il pubblico sarà allietato dalla musica ska/jazz diRoy Paci & Aretuska.

Più a sud della nostra penisola, precisamente a Salerno, dalle ore 21.15 circa si terrà il concerto in piazza Amendola di Alex Britti e Gianluca Grignani mentre a Montemiletto, nella provincia di Avellino, Simone Cristicchi si esibirà in piazza IV Novembre.

In Sardegna, ad Olbia, si esibirà il neo papà Morgan presso il Blu square sito in piazza Mercato.

Il cantante non dovrà fare eccessivi spostamenti per la notte di Capodanno, essendo infatti già presente nel capoluogo di provincia sardo dalla scorsa mattina quando, presso l’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, la sua compagna, la cantante Jessica Mazzoli, ha dato alla luce la loro bambina.

Fonte: Vitadamamma

Impostazioni privacy