Home Senza categoria Ecco che fine ha fatto Capitan Findus… – FOTO

Ecco che fine ha fatto Capitan Findus… – FOTO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:33
CONDIVIDI

Era il Capitan Findus italiano. Oggi vive in miseria. Povere e solo. Con lui, in un piccolo monolocale in condizioni precarie a Milano, in zona Corvetto, vive con il suo unico amico e compagno, il pastore tedesco Com. Ha un pacemaker e si deve muovere con le stampelle, la sua vita è davvero difficile. I tempi del famoso spot, datato 1978, del mondo dello spettacolo e degli amici attori famosi sembra lontano anni luce.
“Oggi sono solo, vivo con la pensione e con i fondi per l’invalidità, se non ci fosse il mio cane a tenermi compagnia sarei già morto” dice al Giorno.it vicino a un veliero in miniatura che gli ricorda la sua passione per il mare e la sua vita ormai lontana. Capitan Findus, alias Giovanni Cattaneo, postura imponente, barba bianca e ancora il berretto da lupo di mare è in causa da 11 anni per riavere i soldi persi in una truffa: “Sono stato raggirato da alcuni presunti imprenditori cinesi, mi avevano coinvolto nell’apertura di un ristorante. Alla fine ci ho rimesso la casa. Non sono ossessionato dai soldi, ma voglio ciò che mi spetta solo per mettere a posto la casa e vivere il resto della mia vita con dignità”.
Giovanni Cattaneo è stato l’attore italiano del personaggio dello spot, mentre quello più celebre a livello mondiale è stato l’attore inglese John Hewer morto a 84 anni.

Fonte: leggo