Sesso: ecco la sindrome di ‘Pretty Woman’, quando ti innamori…

La favola romantica più famosa degli anni novanta diventa realtà.Julia Roberts e Richard Gere hanno intrattenuto il pubblico con un cult  dei film d’amore, la giovane e bella prostituta sposa il ricco uomo d’affari, con il vizio del sesso a pagamento.

La favola di Pretty Woman esce dallo schermo e prende vita.  A dimostrarlo è un nuovo studio, condotto da due sociologi americani e pubblicato sulla rivista “Me and Masculinities”.

La ricerca, che ha analizzato oltre 2.400 inserzioni on line su siti specializzati, che hanno una bacino di clienti di circa un milione di persone, ha verificato che i maschi assidui frequentatori di escort e prostitute nel 33% dei casi sviluppa nel tempo, sentimenti d’affetto e amore nei confronti delle ragazze che offrono sesso a pagamento.

«Negli ultimi anni – afferma Christine Milrod, autrice della ricerca- si è verificata una graduale normalizzazione della prostituzione, con clienti che in maniera regolare frequentano sempre la stessa donna e confessano di aver maturano verso la partner, non solo il desiderio di una rapporto sessuale, ma la necessità di un legame sentimentale».

 

Fonte: La Stampa

Impostazioni privacy