7 chili in 7 giorni, ma con questa dieta ci si riesce davvero!

L’estate è il periodo in cui più o meno tutti, si mettono a dieta. L’obiettivo è dimagrire tanto in poco tempo. Funzionano le diete che ci promettono risultati in 7 giorni?

Al momento, le diete più note sono, oltre a quella del limone, quella proteica di sette giorni. Questo regime alimentare permette di perdere peso senza intaccare la massa muscolare. I muscoli non calano perché l’alimentazione fornisce, nelle giuste quantità, le proteine necessarie al loro mantenimento.

Così come è avvenuto per altre diete, i pareri degli specialisti sono piuttosto discordanti. Alcuni affermano che se seguite per brevi periodi, si hanno soltanto dei benefici; altri sostengono che siano comunque dannose per i reni e per l’apparto cardiocircolatorio.

In effetti le diete proteiche aiutano nella perdita di peso e, solitamente, si hanno dei risultati visibili dopo poco tempo. Questi schemi alimentari, favoriscono cibi come la carne magra, il pesce o le uova a discapito dei cereali, dei carboidrati e della frutta. Ecco perché sono spesso considerate nocive e potrebbero aumentare il rischio di avere un ictus.

Fonte: TuttaSalute.net

Impostazioni privacy