In sala: Ecco ‘Biancaneve e il Cacciatore’

Scordatevi la bella fanciulla che canta con i passerotti e prepara deliziosi pranzetti per i nani. Da mercoledì 11 luglio nelle sale cinematografiche italiane vedremo tutta un’altra favola: “Biancaneve e il cacciatore”, per l’esordio in regia di Rupert Sanders. A rubare la scena alla protagonista Kristen Stewart, lontanissima dalla Snow White spaventata e indifesa dei fratelli Grimm, sarà il premio Oscar Charlize Theron nei panni della strega cattiva. Ad imbracciare il fucile sarà invece Chris Hemsworth.

Cosa aspettarsi al botteghino dopo la deludente Biancaneve di Tarsem Singh con Julia Roberts? In America, il primo weekend di proiezioni a giugno scorso ha portato in cassa tra i 20,3 milioni di dollari del venerdì ai 56,1 della domenica. Bisogna però fare i conti anche con le spese sostenute per la realizzazione del film, qualcosa come 172 milioni di dollari.
Gli italiani che hanno avuto modo di vederlo oltre i confini del Belpaese, in lingua originale, si dicono soddisfatti. Una favola noir, ben costruita, con effetti speciali davvero sorprendenti e scene d’azione ben girate. Non resta che comprare il biglietto e godersi lo spettacolo, se non altro per la splendida Charlize.

Impostazioni privacy