A un anno dalla scomparsa un “Omaggio” a Anna Longhi

A un anno dalla sua scomparsa, Anna Longhi verrà ricordata da Stefano Dragone nello spettacolo “E’ Vero!”, lo spettacolo si terrà domani 29 maggio al Teatro Vittoria di Roma alle ore 20,45, presenti in sala le figlie di Anna, Sabrina e Orietta Sammartini, parte del ricavato andrà all’associazione onlus Noodles.

Anna Longhi o più affettuosamente “Buzzicona” come amava chiamarla il suo grande amico e scopritore Alberto Sordi, fu proprio lui a volerla accanto come moglie nell’episodio “Le vacanze intelligenti” del film ‘Dove vai in vacanza’.

Quello fu l ‘esordio di Anna nel mondo del cinema era il ’78, da allora la genuina Anna affiancò  l’amico Alberto in diverse pellicole, ‘Il Marchese del Grillo’, ‘Il Tassinaro’ e ‘Un Tassinaro a New York’, ma lavorò anche con molti altri registi, Carlo Vanzina, Pupi Avati e Cristian De Sica.

Proprio per la il suo modo di esere così semplice e vero riusciva a far coincidere il suo realismo con l’umorismo
innato.

Nel 2008 partecipò ai programmi di Canale 5 condotti dalla sua amica Barbara D’Urso le due ci deliziavano con siparietti sul bon ton fantastici, quando appariva sullo schermo durante Mattino cinque chiamava la sua amica “Barbera” era proprio questo il pregio più grande di Anna la semplicità.

Noi ricorderemo sempre la nostra “Buzzicona” lei ci ha regalato momenti di vera allegria genuina.

Cara Anna sei andata via da un anno ma la tua anima è rimasta con chi ti ha amato e credimi siamo tanti, il tuo ricordo ci aiuta a sorridere ancora.

CIAO ANNA

R.P.

Impostazioni privacy