Hunger Games, dopo il libro prequel uscirà anche il film

Nel 2020 uscirà il nuovo libro della fortunata saga Hunger Games, un prequel: e per la gioia dei fan, si è già in fase di lavorazione anche per l’adattamento cinematografico. 

hunger games film prequel

Nel maggio del prossimo anno è prevista l’uscita del prequel di Hunger Games, quarto libro della saga fantasy di Suzanne Collins che ha venduto complessivamente oltre 100 milioni di copie nel mondo.

La storia sarà ambientata 64 anni prima della trilogia originale, dopo i Giorni Bui, ossia dopo la rivolta dei tredici Distretti. E udite udite: verrà realizzata anche la versione cinematografica!

Prequel di Hunger Games: dopo il libro, il film

Joe Drake, presidente di Lionsgate, ha confermato che la versione cinematografica del libro prequel è già in fase di lavorazione. Suzanne Collins racconterà nel nuovo romanzo (ancora senza titolo ufficiale) nuove evoluzioni di personaggi e vicende, dieci anni dopo la guerra: dopo il cosiddetto periodo dei Giorni Bui. Si tratta del delicato momento della storia di Panem in cui il paese cerca di rialzarsi e getta le basi per la sua storia futura e per l’umanità.

I 4 film della saga già usciti al cinema sono tratti dai 3 libri omonimi della Collins. In tutti c’è sempre stata come apprezzatissima interprete protagonista l’attrice Jennifer Lawrence.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

can you name one of the things that katniss requests from President Coin, in return for her agreeing to be the mockingjay? #jenniferlawrence #jlaw #hungergames

Un post condiviso da Jennifer Lawrence (@jenniferlawrence_) in data:

Impostazioni privacy