Parte la seconda serie di ‘Il Trono di Spade’ su Sky Cinema

Complicati intrecci e mistero sono le basi da cui parte su Sky Cinema venerdì alle ore 21,00, la seconda serie del Fantasy ‘Il Trono di Spade’, la serie è tratta dal best seller dello scrittore statunitense George R.R. Martin.

Il primo episodio in onda venerdì sera vedrà come protagonista l’attore irlandese Jack Gleeson nei panni del crudele Joffrey Baratheon figlio primogenito di Re Robert ed erede al trono, dopo l’assassinio del padre gli succede e inizia a regnare seguendo i suoi criteri spesso crudeli, ci sono però altri pretendenti a questo trono che negano la legittimità del giovane re.

La lotta per il potere si fa sempre più aspra fino a diventare una guerra dalla quale sarà difficile salvarsi.

A pochi giorni dal debutto italiano di ‘ Il Trono di Spade’ la produzione americana è intenzionata alla realizzazione di un terzo atto.

Il successo di questa serie si deve all’alto indice di ascolto, 560 mila gli spettatori a episodio la scorsa stagione e ai  premi vinti, 2 gli Emmy Awards, 2 i premi ricevuti da Tryon Lannister uno agli Emmy Awards nel 2011, e un Golden Globe nel 2012.

Per gli spettatori italiani l’appuntamento è fissato per venerdì 11 maggio alle ore 21,00 con i primi due episodi su Sky Cinema 1 HD  buona visione.

R.P.

 

 

Impostazioni privacy