Johnny Depp alla prima di ‘Dark Shadows’ a Los Angeles

L’attore statunitense Johnny Depp è l’ interprete del nuovo film di Tim Burton ‘Dark Shadows’. L’artista si è presentato alla Prima del film al ‘Grauman’s Chinese Theatre di Hollywood’ vestito rigorosamente di nero compresi gli occhiali che gli danno quell’aria di affascinante mistero.

L’attore Johnny Depp ha collaborato molto spesso con il maestro del Fantasy Tim Burton, la loro prima collaborazione risale ai tempi di’Edward Mani di Forbice’ del 1990, da più di vent’anni i due si trovano spesso a lavorare insieme, hanno creato un sodalizio artistico molto importante.

Il film estrapolato da una soap-opera statunitense andata in onda dal 1966 al 1971 sulla rete  ABC.    La storia è basata su fantasmi e vampiri, fu la prima del genere ad andare in onda in orario diurno, non a caso sia Depp quanto Burton erano fans di questa programmazione tanto da non perderne una sola puntata.

A causa di alcuni contrattempi, uno sciopero degli sceneggiatori durato circa tre mesi a cavallo del 2007 e 2008 il progetto venne interrotto, nel 2008 la regia fu definitivamente affidata a Tim Burton, e nel 2010 la sceneggiatura passò nelle mani dello scrittore Seth Grahame-Smith.

Nel maggio del 2011 dopo aver scelto il cast sono iniziate le riprese in Inghilterra, a Johnny Depp fu affidato il ruolo del vampiro protagonista della storia, Barnabas Collins, gli furono affiancate attrici come Eva Green- Angelique Brouchard una strega che per vendicarsi dell’affronto subito da Barnabas Collins (che la sedusse e poi l’abbandonò) per vendetta lo trasforma in un vampiro e lo seppellisce vivo in una cripta, 200 anni dopo per una casualità viene liberato e di lì inizia la storia .

Oltre a Johnny Depp e Eva Green, nel film ci sono la bellissima Michelle Pfaiffer, Jonny Lee Miller e Helena Bonham.

R.P.

Impostazioni privacy