In sala: ‘Poker Generation’ opera prima di Gianluca Mingotto TRAILER

L’ opera prima di Gianluca Mingotto è uscita nelle sale ieri 13 aprile, il film racconta la storia di due fratelli siciliani Tony ( Andrea Motovoli) e Filo ( Piero Cordano), i due si trovano a scoprirsi, scontrarsi e innamorarsi attraverso il gioco delle carte, in questo film il poker è il vero protagonista.

I due ragazzi si trasferiscono da Scicli in Sicilia nella caotica Milano per cercare di raccimolare dei soldi per curare la sorella minore Maria.

Si troveranno coinvolti nel mondo del gioco delle carte di cui sono appassionati, quello che inizialmente sembrava solo un gioco li porterà a sfidarsi con i più grandi campioni di poker.

Il regista alla sua prima esperienza in un lungometraggio scandisce i tempi del film con i tempi del tavolo da gioco, passando così da momenti di calma a momenti di estrema tensione, questo ritmo così altalenante e gradevole forse dovuto all’esperienza pubblicitaria del regista specializzato in videoclip musicali.

I due giovani coprotagonisti Andrea Montovoli e Piero Cordano si trovano in perfetta sintonia con gli attori di provata esperienza come Lina Sastri, Francesco Pannofino, Claudio Castrogiovanni e Emanuela Rossi.

Dalle spiagge di Scicli a Milano dimostreranno che purtroppo spesso è il destino a mescolare le carte.

Ecco il trailer

R.P.

Impostazioni privacy