Martin Scorsese dirige un film-documentario sul grande George Harrison

Il maestro del cinema Martin Scorsese l’aveva già preannunciato a Cannes, ora il suo sogno diverrà realtà, per la felicità dei cinefili appassionati del genere, l’annuncio fatto dal regista riguardava il nuovo progetto documentaristico su George Harrison uno dei componenti del gruppo inglese più popolare i Beatles.
Che il regista Martin Scorsese fosse un appassionato del gruppo inglese è scontato, le musiche dei Beatles hanno fatto da colonna sonora a molti suoi film come l’ultimo ‘Shine a Light’.
Il nuovo film sarà prodotto dalla stessa vedova di Harrison Olivia, e da Nigel Sinclair, nella pellicola saranno presenti anche altri grandi interpreti, Paul McCartney, Ringo Starr (anche loro appartenenti al gruppo), Eric Clapton e la vedova di John Lennon Yoko Ono.
Il film sarà un tributo alla musica.
Tra gli interpreti la presenza di Eric Clapton che con Harrison ebbe alla fine degli anni ’80 un problema personale. (la modella Patty Boyd ex moglie di Harrison lo lasciò per fuggire con Clapton, nel ’91 Harrison restituì l’affronto portandogli via l’allora moglie Lory del Santo).
In questo film si ripercorreranno tutte le tappe più importanti della vita di George Harrison, con questo omaggio Martin Scorsese manterrà vivo il ricordo del talentuoso musicista.

R.P.

Impostazioni privacy