In sala: Il nuovo film di James Mc Teigue ‘The Raven’

I delitti descritti nel nuovo film di James Mc Teigue sono ripresi fedelmente dai libri scritti dallo scrittore americano Edgar Allan Poe, il titolo del film si riferisce a una poesia dello scrittore stesso ‘Il Corvo’ ‘The Raven’.
I protagonisti della pellicola sono John Cusark nei panni dello scrittore Edgar Allan Poe, Alice Eve è Emily e Luke Evans il detective Emmet Fields.
Le riprese iniziate nel novembre del 2010 è stato girato tra le città di Belgrado e Budapest, la storia narra le imprese di un serial killer che mise in subbuglio Baltimora nel 1849.
Siamo nel 1849 (anno in cui muore in modo misterioso lo scrittore americano Edgar Allan Poe) nella città di Baltimora vengono commessi numerosi delitti da un serial killer che si ispira ai racconti dello scrittore contemporaneo Edgar Allan Poe, la polizia brancola nel buio per questo motivo decide di interpellare lo scrittore stesso per farsi aiutare a fermare questa serie di omicidi, lo scrittore aiuterà nella ricerca del serial killer un giovane ispettore.
Edgard Allan Poe scrittore statunitense considerato uno tra i più importanti della letteratura americana. Fu l’ideatore del racconto poliziesco e della letteratura horror.

R.P.

Impostazioni privacy