GameZero 5885, la mostra sul videogioco

AIOMI, il Movimento per la Cultura del Videogioco, ha aperto un’importante mostra a Roma, con centro delle argomentazioni la storia dei videogiochi. La mostra sarà aperta da oggi 12 Marzo fino al 6 Aprile, ed a partire da oggi al 14 Marzo si terranno 3 giorni di conferenze no-stop. Di seguito l’annuncio dal sito di AIOMI:

AIOMI, il Movimento per la Cultura del Videogioco, con il supporto di GAMESCOLLECTION.IT, è lieta di annunciare gamezero 5885: le origini del videogioco. La mostra ripercorrerà la storia del medium, dal primo esperimento del 1958 fino ad arrivare al 1985, raccontandone in modo unico e originale l’evoluzione.

Il percorso conterrà al suo interno 63 pannelli illustrati in italiano e in inglese, pareti giganti dedicate alle vecchie glorie del retrogaming, oltre 120 pezzi originali in esposizione tra console e giochi d’epoca originali e un’area interattiva per sperimentare il gaming vintage con le proprie mani.

La mostra sarà aperta da una tre giorni di conferenze (12-14 marzo) durante la quale si discuterà di videogiochi e retrogaming con esperti, studiosi e appassionati del settore. gamezero 5885 si terrà presso “La Pelanda Sala delle Vasche” dal 12 al 6 aprile.

Per altre informazioni, e per la lista dei programmi dell’evento, andate sulla pagina ufficiale di Facebookhttps://www.facebook.com/gamezero5885

 

Impostazioni privacy