Cine-News: Wes Anderson aprirà Cannes 2012

Wes Anderson, statunitense, classe 1969, sofisticato cineasta di formazione filosofica, crea magici fotogrammi dall’atmosfera poetica. Pellicole contraddistinte da uno stato di sospensione per la l’assenza del male, per le colonne sonore volte all’esaltazione lirica delle inquadrature. Nick Drake, Emitt Rhodes, Elliot Smith, David Bowie, Nico, Velvet Underground, sono solo alcuni dei celebri autori dai brani riecheggiano nei film di Anderson.

Il regista crea delicate commedie dai colori brillanti frutto del sapiente uso della fotografia volto alla valorizzazione di ogni particolare della regia, il plot è arricchito dall’indagine psicologica dei personaggi, ma le sue storie spesso di originano da un fondo di “humor amaro” che spesso porta il pubblico a dividersi.

Ebbene come reagiranno i giurati del Festival di Cannes  il 16 Maggio alla proiezione Moonrise Kingdom? La storia è dell’innamoramento di due ragazzi al largo delle coste del New England, già si profilano scenari favolosi e delicati sentimenti.

 

Titolo originale: Moonrise Kingdom

Uscita USA : 25 maggio 2012

Genere: Commedia

Regia: Wes Anderson

Cast: Bruce Willis, Edward Norton, Bill Murrey, Tilda Swinton, Jason schwartzam, Kara Hayward.

Sceneggiatura: Wes Anderson, Roman Coppola

Colonna sonora: Alexandre Dexplat

Fotografia: P. Yeaman

Montaggio: Andrew Weisblum

Produzione: Scott Rudin Production American Empirical Pictures

 

Elena Santoni

Impostazioni privacy