Notte di Paura il 15 marzo a Roma

L’horror contemporaneo ha finalmente trovato la “casa” che stava aspettando: il Rising love di Roma apre ufficialmente le porte dell’orrore con “NOTTE DI PAURA”, un appuntamento appuntamento da non perdere che vi terrà compagnia per almeno un giovedì al mese, per disturbare ancora di più la fantasia di tutti gli appassionati del genere e, perché no, avvicinare un pubblico sempre più vasto che ha voglia di passare una piacevole serata all’insegna del brivido!

La Collana Horror Project è lieta di invitarvi al secondo appuntamento con Notte di Paura, un evento dedicato a tutti coloro che hanno voglia di tenersi sempre aggiornati su quello che accade nel mondo dell’horror, dal cinema all’editoria

Di seguito il programma del secondo appuntamento di Notte di Paura:

Presentazione di “Acrobazie verbali” di Samuel Scrivano

Cos’è la vita? La vita è un’esperienza onirica e tangibile, non solo di realtà e irrealtà, ma di sentimenti, ragione, istinti e tragedie. Nel procedere d’ogni giorno, nell’abitudine, nell’alternarsi della noia e degli amori, possono occorrere orrori e atrocità che per la loro efferatezza concorrono alle fantasie più sfrenate, eppure se prima d’essere scritte quelle storie fossero state la nostra cronaca cosa pensereste, cosa direste di quegli uomini? Che cosa pensereste se nella vita d’un vampiro possa esistere oltre alla fame l’amore più sfrenato e drammatico, se fosse semplicemente una storia d’amore, non sarebbe identica alla vostra tragedia giornaliera? Che cosa direste se le azioni d’un licantropo fossero più oneste, anche se feroci di quelle di certi uomini? Dov’è quindi la realtà o l’irrealtà, qual’è l’angolazione con cui vedere la vita, se la stiamo noi stessi distruggendo, se proprio noi rendiamo invivibili i suoi giorni, o se stolidamente ci nascondiamo dietro ad un bicchiere?

Presentazione de “I racconti di Horror Project”

Questo libro è nato dal concorso letterario bandito dal sito horrorproject.fan-club.it nel mese di settembre 2011.
Parte degli autori presenti in questo volume incontreranno il pubblico per presentare i racconti vincitori del concorso.
Di seguito i racconti presenti all’interno de “I Racconti di Horror Project”: “Mutagenesis” di Marco Farina,”Una giornata di sole” di Vittoria Mariani, “La macchia marrone” di Valerio Ceddia,”Mary”di Francesco Gallo,”Questo bimbo a chi lo do”di Maurizio Bongiorno, “Follia” di Yami ,”Crack al caldo” di Lorenzo Lepori,”I Nichilisti” di Paolo Gamerro ,”Nonnina” di Marco Scaldini e “Essere la cena” di Luciano Filippo Santaniello.

Presentazione del dvd “La Progenie de Diavolo”

Il film diretto da Giacomelli e Giovenga è disponibile dal 5 marzo in una preziosa edizione limitata da collezione che comprende, oltre al film e ai contenuti extra, anche un esclusivo booklet di ben 56 pagine che tra approfondimenti e interviste agli autori, cerca di dare una panoramica completa sul film.
La sinossi ufficiale de “La Progenie del Diavolo”. Emiliano Saudato (Emiliano De Magistris) è uno scrittore di successo alle prese con il suo nuovo best-seller: un saggio sulle leggende popolari italiane mirato a scoprire il confine tra leggenda e realtà. Si reca alla volta di Murgelaseme, un piccolo paese nelle Marche, per cercare informazioni sulla leggenda del “Seme di Dio”, un’antica credenza della comunità che sembra aver avuto origine nel secondo dopo guerra a seguito di una violenta carestia che ha decimato raccolto e bestiame.
Lo scrittore, giunto in paese, troverà solamente l’ostilità e l’omertà dei paesani che non gradiscono la curiosità dell’uomo. Saudato, pronto a tutto pur di trovare le informazioni che cerca, verrà a capo di una tremenda verità, scoprendo che dietro ogni leggenda c’è sempre un fondo di realtà…una spaventosa realtà.

A seguire proiezioni di “AtmosFear” di Lorenzo Giovenga e “Urla in collina”, diretto dai registi Omar Protani e Marco Farina (episodio tratto da “Fantasmi – Italian Ghost Stories”).
“Fantasmi – Italian Ghost Stories” è un film ad episodi caratterizzato da una formula precisa: cinque giovani registi esordienti alle prese con altrettante storie di fantasmi fortemente radicate nella contemporaneità e nel contesto geografico dell’Italia di oggi. Il tema classico della “storia di fantasmi” viene declinato secondo diverse interpretazioni, passando dal brivido della suspense fino a sfumature di volta in volta più melodrammatiche, visionarie o adrenaliniche. Le cinque storie sono tutte prodotte, presentate e supervisionate da GABRIELE ALBANESI, autore del cult horror “Il Bosco Fuori – The Last House in the Woods”, suo film d’esordio largamente apprezzato in patria e distribuito anche in America ad opera del regista Sam Raimi insieme a Lionsgate.

A seguire dj set!

Giovedì 15 marzo 2012 h. 19:30
RISING LOVE, Roma via delle Conce 14

Evento in collaborazione con www.horrormovie.it – Weird Tales – NeroCafè – UniversItalia

Impostazioni privacy