Prossimamente: Nicole Kidman e Colin Firth insieme con ‘The Railway Man’

Saranno marito e moglie sul grande schermo nel nuovo film di Jonathan Teplitzky.

I due premi Oscar Nicole Kidman e Colin Firth porteranno al cinema la drammatica storia di Eric Lamox, ufficiale dell’esercito inglese prigioniero di guerra e deportato in Giappone durante il secondo conflitto mondiale.

L’attore Colin Firth ha convinto la bellissima Nicole Kidman ad accettare il ruolo di sua moglie nella pellicola, il ruolo dapprima era stato offerto a Rachel Weisz, che aveva dovuto rinunciare per precedenti impegni.

Il film tratto da un libro è la storia di un ufficiale inglese Eric Lamox, che catturato viene mandato in Thailandia a lavorare alla ferrovia Burma-Siam.La realizzazione di tale progetto costò la vita a 250 mila uomini.

L’ufficiale riuscì a costruirsi una rudimentale radio per poter ascoltare le notizie sulla guerra, disegno anche una mappa della ferrovia stessa, per questo motivo fu sottoposto a interrogatori e torture.

Insieme al suo aguzzino era presente un soldato giapponese,Nagase Takashi che faceva da interprete.

La storia si sposta a trent’anni dopo, sulle rive del fiume Kwai, Lanox incontra Takashi ma non è la vendetta il sentimento che prova ma la riconciliazione.

Eric Lanox da giovane interpretato da Jeremy Irvine,Nicole Kidman interpreta Patti la moglie di Lanox, la donna con il suo amore aiuterà il marito a superare gli orrori della guerra e a riconciliarsi con Takashi.

Le riprese del film inizieranno ad aprile, e saranno girate in Scozia e in Australia.

Roberta Parisi

Impostazioni privacy