Cine-News: Ricky Menphis per la prima volta nel cinepanettone di Vanzina

RICKY MENPHIS AL CINEMA A NATALE-

Il nome è straniero, ma romano de Roma, Riccardo Fortunati in arte Ricky Menphis, attore di fiction tra i più presenti, i suoi personaggi sono molto amati dal pubblico televisivo, interpretando  quasi sempre la parte del buono o del giusto,lo ricordiamo nella fiction a cui ha partecipato per sei  serie, nei panni del compianto ispettore Mauro Belli,  ‘Distretto di Polizia’.

Potremmo quasi incoronarlo come “Re dei Polizieschi” viste le sue tante partecipazioni, solo per citarne alcune, Palermo-Milano solo andata, Milano-Palermo: il ritorno, Ultimo- la sfida, poi innumerevoli film e film TV.

Quest’anno per lui è stato uno dei più prolifici, torna nuovamente in TV con il seguito della fortunata serie ‘Tutti pazzi per amore 3’ in programmazione dal 6 novembre su RAI 1 in prima serata.

Al cinema nuovamente con la commedia di Paolo Genovese ‘Immaturi – il viaggio’.
Torna sul set con il cinepanettone dei fratelli Enrico e Carlo Vanzina ‘Vacanze di Natale 2011’, film in uscita per Natale.

Per lui è la prima volta, prendere parte al ciclo di commedie pre-natalizie, quest’anno poi con un ritorno alle origini, gli autori tornano nel passato, lo si può intuire anche dal titolo.

Per Ricky Menphis è sicuramente stato un anno fortunato, se lo merita per la sua bravura, simpatia e romanità.
A Roma insieme con il suo collega e amico Simone Corrente ha aperto due trattorie “Né arte né parte” una nel quartiere Testaccio e l’altra nel rione Prati.

Roberta Parisi

 

 

Impostazioni privacy