Al cinema con la vera storia di Winter il delfino

WINTER IL DELFINO-

In America è appena uscito ‘The Delphin Tale’, la commovente storia vera di un delfino, che per un incidente perde la coda.

Il film prodotto dalla Worner Bros ha intenerito tutta l’America, tratto da un fatto vero, e interpretato dal protagonista della vicenda stessa.

Winter, è un delfino che per ironia della sorte rimane impigliato in una trappola per granchi che gli provoca danni irreparabili alla coda, una mattina viene trovato sulla spiaggia dal giovane Sawyer (Nathan Gamble nel film), che chiama prontamente i soccorsi, l’animale viene trasportato al Clearwater Marine Hospital. Così inizia il fatto vero e anche il film.

Il biologo marino (Harry Connick Jr. nel film) che segue Winter  con amore e passione, si rende conto dell’influenza benefica che il giovane Sawyer trasmette al delfino,  il ragazzo non si rassegna al triste futuro della sua nuova amica, navigando su internet riesce a trovare un esperto medico  che potrebbe ridare la normalità alla sua piccola amica Winter.

Il medico interpretato da un meraviglioso Morgan Freeman riuscirà a ridare al delfino quello che aveva perduto a causa della crudeltà degli uomini, una coda di silicone di 30 cm. collegata alla spina dorsale dell’animale.

Il film che in Italia uscirà il 13 Gennaio, una bella storia da vedere per capire quanto gli animali di qualunque genere essi siano possono donarci senza chiedere in cambio nulla.

Roberta Parisi

 

Impostazioni privacy