Home Senza categoria Motori al cinema: ‘Alta Tensione’ e il suo furgone

Motori al cinema: ‘Alta Tensione’ e il suo furgone

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:39
CONDIVIDI

maMOTORI AL CINEMA ALTA TENSIONE –

Le macchine al cinema hanno sempre avuto un qualcosa in più, una vettura di grande qualità e rispetto internazionale. Una di quelle che ha visto più spesso la luce è un furgoncino, che si chiama Citroen Type H.

Citroen Type H ha avuto un grande successo nella storia delle macchine, andando in produzione con quasi 500.000 mila prototipi. E’ stato prodotto tra la metà del secolo scorso fino al 1981. Già negli anni trenta però la Citroen ha deciso di puntare su veicoli di grossa stazza che dovevano sostituire il Tub.

Nel cinema questo furgone è comparso in diverse opere come: la serie diFantomas, ‘Attenti a quei due’ e ‘Alta Tensione’. Soprattutto importante è l’impatto avuto nell’ultima pellicola. Il film horror diretto nel 2004 daAlexandre Aja è diventato un vero esempio della nuova horror.

Un film psicologico che porta al centro della riflessione la psicologia umana. L’assassino lo guida in una parte del film, facendolo diventare il posto privilegiato per le sue vittime. Macchine di livello o semplici automezzi, potete scoprirlo solo guardando la pellicola.

Fonte: TuttoMotoriWeb