Home Senza categoria Motori al Cinema: ‘Brazil’ di Terry Gilliam

Motori al Cinema: ‘Brazil’ di Terry Gilliam

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:09
CONDIVIDI

MOTORI AL CINEMA BRAZIL –

Terry Gilliam è sicuramente uno dei volti più fantasiosi e artistici del mondo cinema. I suoi film hanno cambiato un modo di vedere il complesso cinema e sono arrivati a influenzare diversi artisti. L’ultimo film di Gilliam poi ha scatenato molte polemiche nel bene e nel male. Ha stupito come il regista sia riuscito a terminarlo nonostante la morte del protagonisti Heather Ledger.

Di sicuro il capolavoro del regista americano rimane ‘Brazil’, film diretto nel 1985 e di produzione totalmente inglese. Un film fantasioso sul futuro e sul mondo, che da poca speranza all’essere umano ma che fa sognare ogni telespettatore.

Nel film c’è poi un’autovettura davvero particolare, la Messerschimit Kr 1953 guidata da Jonathan Pryce. Una vettura a tre ruote che sembra un antenato della moderna Smart, una vettura piccola e fatta per la città e nata addirittura nel 1953. Una vettura quindi pioneristica, che ha lanciato una moda che rimbalza fino al futuro.

Di sicuro una scelta particolare per un regista che sfiora l’irrazionale. Una macchinasconosciuta ai più, ma che alla visione del film non sarà sfuggita ai nostri appassionati di motori.

Fonte: TuttoMotoriWeb