Motori al Cinema: ‘Iron Man 2’ di John Favreau

MOTORI IRON MAN-
Tra tutti i film fatti sui supereroi è sicuramente ‘Iron-Man’ quello più riuscito. La saga detiene anche un altro primato, quello di aver realizzato un sequel ancora più interessante del primo capitolo. Infatti con ‘Iron Man 2’ John Favreau, il regista, ha ottenuto la meritata fama.

Il film è stato girato nel 2010 e ha raccolto grandissimo successo sia di pubblico che di critica. La pellicola è basata sulla rielaborazione, curata daJustin Theroux in sceneggiatura, del fumetto Marvel ‘Iron Man: il demone nella bottiglia’.

All’interno del film il supereroe non è l’unica ‘macchina’ di successo, infatti c’è anche una bellissima Audi R8 V10 Spyder. Viene guidata da Robert Downey Jr, nei panni di Tony Stark. La targa infatti porta il nome del protagonista: ‘Stark 11’ ed è di colore bianco.

 

L’Audi ha lanciato sul mercato la vettura nel 2006 nelle due versioni coupè e spyder. Quella analizzata in questione ha un motore davvero pazzesco. Monta infatti un V10 da 5200centimetri quadrati di cilindrata. Eroga fino a un massimo di 530 cavalli vapore, che la spingono fino ai 320 km/h. E’ in grado di raggiungere i 100 km in meno di 4 secondi.

Una vettura che però non è solo motore, ma ha anche un aspetto sportivo e accattivante. Per questo è stata scelta da molti calciatori come il milanista Alexandre Pato.

Fonte: TuttoMotoriWeb

Impostazioni privacy