Home Senza categoria Motori al Cinema: bellissima auto in ‘Pulp Fiction’ di Quentin Tarantino

Motori al Cinema: bellissima auto in ‘Pulp Fiction’ di Quentin Tarantino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:42
CONDIVIDI

MOTORI AL CINEMA PULP FICTION –
La bellissima Honda NSX, nota anche come Acura, è protagonista del film di Quentin Tarantino ‘Pulp Fiction’. Il film del 1994 ha cambiato il modo di fare cinema, grazie a un’idea rivoluzionaria del montaggio. Protagonisti diversi attori di grande livello: John Travolta, Samuel L. Jackson, Tim Roth, Harvey Keitel, Christopher Walken e Uma Thurman.

La Honda NSX è una macchina di grandissimo livello che è stata prodotta dalla casa giapponese tra il 1990 e il 2005. Il design è di assoluto livello e molto accattivante, realizzato da Okuyama e Uehara,  inoltre rappresenta un modello all’avanguardia ancora per i giorni nostri.
Il motore ha avuto un’evoluzione all’uscita della NSX-R. Questa ha un motore di grande affidabilità, un 3.2 litri con si valvole che erogano fino a 290 cavalli vapore. Una macchina che ha avuto grandissime qualità e numeroso seguito di modelli all’avanguardia derivati dalla sua originale.
In ‘Pulp Fiction’ è guidata daWiston Wolf, interpretato da Harvey Keitel in un grigio scuro. La targa era “2ABM 581” California come si può facilmente evincere dalla visione della pellicola.

Fonte: TuttoMotoriWeb