Motori al cinema: James Bond guida una Sunbeam Alpine

MOTORI AL CINEMA JAMES BOND –
James Bond è da sempre un simbolo della virilità maschile, sia per le sue imprese che per le macchine che guida. Negli anni non ha perso il suo fascino, mettendosi al volante di macchine incredibili.

 

In ‘007 licenza di uccidere’ il nostro guidava una bellissima Sunbeam Alpine, una macchina che non passa inosservata. La vettura è stata prodotta dal 1953 al 1975 dalla casa automobilistica Rootes, che l’ha lanciata sul mercato con grande entusiasmo

Una macchina due posti cabriolet, perfetta per fare innamorare le donne che rimanevano colpite anche dal fascino magnetico di James. La cilindrata era vicina ai 2300 cc e i cavalli erogati gli permettevano di raggiungere velocità importanti.

 

Una macchina di classe che però James Bond guidò poco, visto che la prese solo a noleggio in un episodio. La bellezza della vettura però non può lasciare indifferenti di fronte a un motore che verrà ricordato per la sua ripresa e la sua elasticità.

007 è stato un simbolo per il mondo dei motori e la Sunbeam Alpine non è la sola macchina che ha guidato, sarà interessante andare con voi a ricercare insieme tutte le sue autovetture per darne un’ampia descrizione nella nostra rubrica.

James Bond è un personaggio che non smette di amare i motori, come non comprenderlo?

Fonte: TuttoMotoriWeb.com

Impostazioni privacy