Motori al cinema: ‘Hazzard’ un telefilm con una Dodge Charger

MOTORI AL CINEMA HAZZARD – Continuiamo la nostra analisi dei telefilm-film che danno lustro al mondo dei motori con ‘Hazzard’, titolo originale ‘The Dukes of Hazzard’. Questa narra la storia della famiglia Duke ed è stata girata a cavallo tra il finire degli anni settanta e l’inizio degli ottanta. Il tutto per un lungo appuntamento che si dirama in sette stagioni e che è trasmesso ora da Sky Retrò.

Al centro della scena c’è una bellissima Dodge Charger, una coupè prodotta a partire dall’anno 1966 e che sfrutta la prontezza di riflessi di una berlina versione coupè. La vettura è uscita in tre diverse serie e l’ultima è stata lanciata sul mercato nel 2006.

Oltre che nel famoso telefilm ‘Hazzard’ è stata protagonista di moltissimi film e dei recenti ‘Fast & Furious 5’ e ‘Drive Angry 3D’. Le case di produzione si sono rese conto della bellezza e dell’estrema facilità in video della vettura e hanno quindi deciso di metterla al centro di numerosi concept cinematografici e televisivi.

La nuova Charger è una SRT8 e possiede un motore 6.1 litri che permette di erogare fino a 425 cavalli vapore. Questi gli permettono di viaggiare fino a 265 km/h e di passare da 0 a 100 in 5 secondi netti.

Una vettura fantastica protagonista intelevisione e al cinema per dare lustro al mondo dei motori.

Fonte: TuttoMotoriWeb.com

Impostazioni privacy