Motori al Cinema: ‘Ritorno al futuro’ sulla DeLorean

MOTORI AL CINEMA RITORNO AL FUTURO –
La trilogia di ‘Ritorno al Futuro’, diretta da Robert Zemeckis, ha sicuramente cambiato la storia del cinema. I viaggi spazio temporali atti a cambiare il presente sono nati da lì e da ‘Terminator’. Un film che sicuramente rimarrà un monito anche per le generazioni futuro.

 

Michael J. Fox è il giovane protagonista lanciato nel passato con i suoi Levi’s che i suoi antenati stentano a riconoscere. Il tutto tramite una macchina magica, unaDeLorean DMC-12.

La DeLorean DMC-12 è il nome di un’auto sportiva prodotta tra il 1981 e il 1983 dalla casa automobilisticaDeLorean Motor Company e proprio grazie al film guadagnò rispetto e successo.

Stupisce per le sue qualità innovative di grande qualità e dal dubbio gusto. Come la famosa apertura ad ali di gabbiano che rappresenta un innovazione assoluta nel mondo dei motori all’epoca.

Giorgetto Giugiaro ne ha designato l’aspetto, mentre il motore è un PRV-V6. Per costruirlo sono intervenute insieme Peugeot, Volvo e  Renault. Prezzi inaccessibili per un’autovettura che nel tempo ha dimostrato grande attenzione e ottima fama.

Al suo interno ogni parte ha un sovrapprezzo che la rende ancora più cara ed è uscita in sette assetti diversi.

Una vettura storica anche grazie al fantastico ‘Ritorno al Futuro’.

Fonte: TuttoMotoriWeb.com

Impostazioni privacy