Motori al Cinema: ‘Driven’ con Sylvester Stallone

MOTORI AL CINEMA DRIVEN –
Spesso l’attore americano Sylvester Stallone si è reso protagonista di corse sulle automobili, in alcuni film che hanno fatto la storia della sua carriera. Uno di questi è sicuramente ‘Driven’, diretto nel 2001 da Renny Harlin.

L’attore americano si è distinto nel tempo in parti di livello che l’hanno fatto diventare un’icona del cinema statunitense. Sicuramente sono state fondamentali le due saghe d’effetto: ‘Rambo’ e ‘Rocky’. Queste hanno proprio poggiato sul peso specifico dell’attore originario di New York.

‘Driven’ si svolge durante il campionato mondiale di Formula CART, il Champ Car. Questo era spesso associato al nome di IndyCar, Indianapolis Motor Speedway. Gli Stati Uniti sono stati il centro attrattivo per questa competizione, diventando un vero fenomeno. Ma se ne sono viste gare anche tra il Canada, l’Australia e il Messico.

All’interno del film ci sono poi diversi punti di riferimento al mondo dei motori, come per esempio i colori del casco del protagonista che riportano a quelli diMauricio Gugelmin e Mark Blundell quando guidavano in Motorola PacWest Racing Team. Ci sono anche riferimenti al Chip Ganassi Racing,oltre che il prestigioso cammeo di Jean Alesi.

Fonte: TuttoMotoriWeb.com

Impostazioni privacy