Cinema e Motori: ‘Un maggiolino tutto matto’

CINEMA & MOTORI –
‘Un maggiolino tutto matto’ è un film del 1968 diretto dal regista Robert Stevenson. A questo sono seguiti una serie di film che hanno formato una vera e propria saga: ‘Herbie il maggiolino sempre più matto’, ‘Herbie al rally di Montecarlo’, ‘Herbie sbarca in Messico’ oltre a un remake ‘Herbie – il super Maggiolino’.
Il film si incentra su unMaggiolino Volkswagenche è dotato del dono della parola. Questi possiede una vera e propria anima, è insomma come un essere umano. Un film molto rivoluzionario che ha segnato un’epoca.

Il Volkswagen Maggiolinoè uscito sul mercato grazie alla casa automobilistica tedesca nel 1938 ed è stato in produzione fino al 2003. Ne sono stati creati ben 21 milioni e mezzo di esemplari, che l’hanno resa una delle  macchine più vendute di sempre.

Fonte: TuttoMotoriWeb.com

La Volkswagen Maggiolinoè una macchina che ha fatto la storia anche per il suo design oltre che per un motore davvero ruggente. Una vettura che ha visto negli anni tanti emulatori, ma nessuno mai in grado di toccare le corde giuste.

Matteo Fantozzi

 

Impostazioni privacy