I motori al cinema: ‘Fuori in Sessanta secondi’ con Angelina Jolie e Nicholas Cage

Nell’edizione di luglio Nocturno, rivista di approfondimento cinematografico di genere, l’abituale dossier è stato dedicato al cinema dei motori. E’ così che è tornata in auge la moda per i film sulle automobili.

‘Gone in 60 seconds’ da noi è stato ri-battezzato con l’infelice nome di’Rollercar – 60 secondi e vai!’. Il film narra la storia di un gruppo di ladri di automobili che vogliono riuscire a rubare 48 macchine di lusso per i quali gli sono stati offerti ben 400.000 dollari. Un film che sarà riproposto nel 2000 con un remake che vedrà protagonista Nicolas Cage, ‘Fuori in 60 secondi’.

‘The Car Crash King’, H.B. Halicki, è il creatore e regista della pellicola. Un film che è in grado di vivere due precisi momenti, nella prima parte lento e noioso nella seconda avvincente e pieno di suspense. Infatti vanno ricordati i 35 minuti finali di inseguimentoche elevano la pellicola.

 

La protagonista è un’automobile chiamata ‘Elenanor’ che è una Ford Mustang Mach 1 del 1973. Una vettura in grado di abbinare grande classe a uno sprint da macchina di alto livello. Piace ai giovani come alle persone più grandi che ammirano il comfort e l’eleganza.

Fonte: Tuttomotoriweb.com

Impostazioni privacy