Cosa esce al cinema: ‘Anche se è amore non si vede’ con Ficarra e Picone

‘ANCHE SE E’ AMORE NON SI VEDE’-

Dopo due film ‘7e l’8’ del 2007, e ‘La Matassa’ del 2009, Ficarra e Picone sono di nuovo alle prese con una nuova storia, nei panni di registi e in quelli di interpreti del loro ultimo lavoro,’ Anche se e amore non si vede ‘.In fase di lavorazione.

Film girato nella città di Torino, e nei dintorni, con esterni da cartolina come il Centro Storico, il Po, Piazza Castello,il Parco Valentino. Per le riprese fuori porta il Castello Rivoli.

Nella sceneggiatura non ci sono riferimenti autobiografici, ma il divertimento è assicurato, a garantirne il successo il cast ben assortito.

Ambra Angiolini, (34) attrice, presentatrice, cantante. Entrata nel mondo dello spettacolo giovanissima, il suo esordio nel cinema con ‘Saturno Contro ‘ di Ferzan Ozpetek , che gli valse più di un premio, Nastro d’ Argento, David di Donatello, Ciak d’Oro, come miglior attrice non protagonista o come miglior rivelazione. Interpreta la fidanzata di Valentino (Picone).

Sascha Zacharias (32) Attrice svedese, inizia la carriera da bambina (essendo figlia d’arte) con ruoli di minor importanza, nel 1997 vince il Ciak d’ Oro come miglior attrice emergente. Nel film interpreta una guida turistica, alle dipendenze di Salvatore (Ficarra)  e Valentino (Picone).

Diane Fleri (28) Attrice italo-francese, esordio nel cinema con ‘ Come te nessuno mai ‘ interpreta l’amica d’infanzia dei due protagonisti emigrata anni prima negli USA.

L’uscita del film è prevista per il 25 Novembre 2011.

TRAMA:

Salvatore (Ficarra), Valentino (Picone), si trasferiscono da Palermo a Torino, dove lavorano come guide turistiche, il loro pullman giallo a due piani è il simbolo della loro piccola società turistica. Tra equivoci e malintesi creati dalla guida turistica alle loro dipendenze (Sascha Zacharias).

I due soci incontrano per caso una loro vecchia amica d’infanzia, emigrata anni prima negli USA (Diane Fleri), che finisce per mettere in crisi il rapporto tra Valentino e la sua fidanzata (Ambra Angiolini),intenzionata da tempo a mettere fine al loro rapporto

Parisi Roberta


 

 

Impostazioni privacy