Cosa esce al cinema: Balkan Bazar – Trailer

BALKAN BAZAR-

Regista – operaio Albanese, vive a Bassano del Grappa dal 92, laureato a Tirana all’Accademia delle Arti, molto noto e apprezzato in Albania, in Italia ha sempre lavorato in una fabbrica di caldaie, ed esercita la sua professione suo grande amore, nel tempo libero o durante le ferie.

Questo film ha scatenato polemiche, 140 preti ortodossi si sono sentiti offesi dal film e hanno inviato una lettera di protesta al governo albanese e all’ambasciata Italiana per aver finanziato il film.

Regista e sceneggiatore di questa commedia surreale, ne prende parte anche come attore, interpretando il prete ortodosso.

Julie una donna francese sposata con un italiano, dopo il divorzio dal marito, decide di tornare in Francia con la figlia, con se vuole portare anche le spoglie di suo padre ex ufficiale, morto qualche anno prima e sepolto in Italia.

Quando tutto è pronto per l’esumazione della salma, si rendono conto che la bara non c’è più, erroneamente è stata mandata in Albania. Il contrasto tra i due mondi, quello arcaico, e quello più moderno di Julie e sua figlia, generano delle situazioni drammatiche e allo stesso tempo comiche/grottesche. Complice l’amore e i due mondi si contamineranno.

Nella sale il 15 Luglio 11.

Ecco il trailer di ‘Balkan Bazar’:

Parisi Roberta


 

Impostazioni privacy