Volontè e Montand protagonisti a Villa Medici

RASSEGNA DI CINEMA A VILLA MEDICI-

Da lunedì 4 Luglio a Venerdì 15 Luglio, nuova rassegna di cinema ai Giardini di Villa Medici, cinema all’aperto, è arrivata alla 5° edizione.

Questa volta a confronto ci sono due grandi attori entrambi italiani. Gian Maria Volontè  e Yves Montand, il primo Gian Maria Volontè nato a Milano  il 9/ 03/1933 e morto a Florina il 6/12/1994, considerato uno dei più grandi attori cinematografici e teatrali del suo tempo, attore-simbolo del cinema d’impegno italiano.

Il secondo non per importanza Yves Montand nato a Mossumano Terme (PT) il 13/10/1921 e morto a Senlis Francia il 9/11/1991. Yves Montand pseudonimo di Ivo Livi, con l’avvento del fascismo 1923 , i genitori attivisti socialisti si trasferirono in Francia a Marsiglia. Iniziò la sua carriera come cantante al fianco della famosissima Edith Piaf, dando così inizio a una fortunatissima carriera artistica. In loro onore la rassegna ai Giardini dei Medici cinema all’aperto proietterà per ognuno di loro ben cinque film nelle due settimane di rassegna.

Parisi Roberta

Impostazioni privacy