Home News Volontè e Montand protagonisti a Villa Medici

Volontè e Montand protagonisti a Villa Medici

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:47
CONDIVIDI

RASSEGNA DI CINEMA A VILLA MEDICI-

Da lunedì 4 Luglio a Venerdì 15 Luglio, nuova rassegna di cinema ai Giardini di Villa Medici, cinema all’aperto, è arrivata alla 5° edizione.

Questa volta a confronto ci sono due grandi attori entrambi italiani. Gian Maria Volontè  e Yves Montand, il primo Gian Maria Volontè nato a Milano  il 9/ 03/1933 e morto a Florina il 6/12/1994, considerato uno dei più grandi attori cinematografici e teatrali del suo tempo, attore-simbolo del cinema d’impegno italiano.

Il secondo non per importanza Yves Montand nato a Mossumano Terme (PT) il 13/10/1921 e morto a Senlis Francia il 9/11/1991. Yves Montand pseudonimo di Ivo Livi, con l’avvento del fascismo 1923 , i genitori attivisti socialisti si trasferirono in Francia a Marsiglia. Iniziò la sua carriera come cantante al fianco della famosissima Edith Piaf, dando così inizio a una fortunatissima carriera artistica. In loro onore la rassegna ai Giardini dei Medici cinema all’aperto proietterà per ognuno di loro ben cinque film nelle due settimane di rassegna.

Parisi Roberta