Nuove regole per i Premi Oscar

PREMI OSCAR –
Da anni la ‘Notte degli Oscar’ è uno dei momenti più attesi dai cinefili di tutto il mondo; la statuetta dorata ufficialmente si chiama Academy Award Of Merit ma comunemente e nell’immaginario collettivo è e sarà per sempre il Premio Oscar, che accompagna i sogni e le speranze di centinaia di lavoratori dello spettacolo.

Da quest’anno però l’Academy Award, meglio nota come il gruppo dei membri che nominano e votano i candidati, ha optato per un cambiamento delle regole del gioco: dalle cinque candidature attuali, infatti, si arriverà ad un massimo di dieci che verranno allargate a tutte le categorie, e non solo a quella di Miglior Film.

Per mantenere alta la suspance, la commissione ha deciso inoltre che i candidati di ciascuna categoria saranno resi noti al pubblico solo durante l’annuncio ufficiale delle nomination, previsto per il 24 gennaio 2012. In questa maniera sarà quasi impossibile riuscire a prevedere il vincitore e siamo certi che quest’anno il toto‐scommesse partirà prima del solito.

Ilaria Castellana

 

Impostazioni privacy