Jodie Foster dirige l’amico Gibson in “Mr. Beaver”

FOSTER GIBSON –
Forse nessuno era preparato, ma Mel Gibson a sorpresa si è presentato ieri sul red carpet di Cannes. Cosa non si inventerebbero le case di produzione pur di realizzare un’ottima ed efficace promozione! Parliamo del film “Mr. Beaver” in cui Gibson, cinquantenne depresso, recita accanto alla collega sul viale del tramonto Jodie Foster, qui in veste anche di regista.

E proprio la Foster, durante la conferenza stampa di ieri dove il film è stato presentanto fuori concorso al Festival di Cannes, ha dichiarato:”Lui avrebbe voluto stare qui con noi, ma non è potuto venire. Spero che il film sia la sua rinascita”. Ed effettivamente forse servirebbe una nuova vita, professionale e non, all’ex divo Mel, che negli ultimi anni è riuscito a distruggere, probabilmente anche a causa della sua nuova compagna, anch’essa oramai ex, la propria carriera e la propria stabilità.

Forse anche per questo sembra che i giornalisti presenti in sala abbiano evitato di porre domande scomode e declinato l’evidente invito dell’attrice a commentare. Ma verso la fine della conferenza, quando persino i giornalisti di gossip avevano dimostrato di essere umani e avere un cuore, è arrivato l’annuncio che all’anteprima ufficiale del film ci sarebbe stato Mel.

Che mondo sarebbe senza le trovate geniali (?) di Hollywood?

Ilaria Castellana

 

Impostazioni privacy