Home News Rivelati i ruoli di Marion Cotillard e Joseph Gordon-Levitt in The Dark...

Rivelati i ruoli di Marion Cotillard e Joseph Gordon-Levitt in The Dark Knight Rises!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:41
CONDIVIDI

DARK KNIGHT –

E’ giunta finalmente conferma da parte di Christopher Nolan circa il casting dei due attori nel nuovo e ultimo capitolo della serie del Cavaliere Oscuro. La Warner Bros ha reso noto con un comunicato stampa che, come si vociferava in questi mesi, Marion Cotillard e Joseph Gordon-Levitt appariranno nel nuovo sequel della trilogia di Batman. I loro altrettando discussi ruoli dei mesi scorsi, cioè rispettivamente Talia al Ghul e Alberto Falcone sono apparsi quantomai lontani dai ruoli veri e propri. Gordon-Levitt interpreterà John Blake, un poliziotto con una missione speciale, mentre la Cotillard sarà Miranda Tate, membro del consiglio d’amministrazione della Wayne Enterprises che aiuterà Bruce Wayne a ricostruire la città. Come spiega il comunicato, il film riunisce i due attori con Christopher Nolan, i quali avevano già realizzato insieme il film d’azione fantastico Inception.

Il regista ha dichiarato che “quando si collabora con persone così piene di talento come Marion e Joe, viene spontaneo voler ripetere presto l’esperienza. Ho pensato immediatamente a loro per i ruoli di Miranda e Blake, e sto progettando di lavorare con loro due ancora.”

I due personaggi non provengono dal mondo dei fumetti, per questo la rivelazione dei loro ruoli non toglie fascino a nessun futuro spettatore. E’ per cui impossibile fare pronostici su come si svolgerà l’azione del film, se non facendo una attenta analisi dei suoi ultimi due prodotti, The Dark Knight e Inception. Ma perché dovremmo cercare di toglierci tutto il bello? E’ Collider ha suggerirci che probabilmente, una volta terminato il casting non sentiremo parlare del film fino a qualche mese prima, quando iniziera probabilmente un nuovo marketing virale. Attendiamo comunque presto un’immagine del nuovo Bane al quale Tom Hardy presterà volto e muscoli.

 

The Dark Knight uscirà in America il 20 luglio 2012, mentre da noi probabilmente arriverà a settembre. Nel cast sono confermati Christian Bale nel ruolo di Batman/Bruce Wayne, Tom Hardy nel ruolo dell’energumeno Bane e Anne Hathaway nella parte di Selina Kyle/Catwoman.

 

Sapendo che vi saranno dei Flashback, non possiamo sapere su quale piano narrativo apparirà Miranda Tate, per questo potremmo azzardare a prevedere che sarà un personaggio dalla doppia faccia, magari un’amica di Thomas Wayne o del giovane Ra’s al Ghul. Da notare che Marion Cotillard e Christian Bale hanno già collaborato nell’ultimo film di Michael Mann, Public Enemies, al fianco di Johnny Depp.

 

 

Davide Tomaselli