La HBO potrebbe adattere American Gods

Neil Gaiman

HBO AMERICAN GODS –

 

il capolavoro di Neil Gaiman sul piccolo schermo?

Potrebbe diventare presto un film, American Gods, il romanzo del celebre scrittore di comics Neil Gaiman. Un adattamento televisivo sarebbe il progetto della HBO, che al momento sta avendo successo con la serie Game of Thrones, serie tratta dai romanzi di George R. R. Martin “A Song of Ice and Fire”, che grazie al suo successo potrebbe aprire la strada ad un nuovo progetto con il libro del fumettista inglese. Neil Gaiman, già origine dei fantasy Coraline e Stardust potrebbe iniziare presto a scrivere un pilot assieme al direttore della fotografia di Oliver Stone e Martin Scorsese, Robert Richardson (vincitore di Oscar per JFK e The Aviator).

Tom Hanks e Gary Goetzman (Band of Brothers, The Pacific) hanno già ricevuto del materiale da Richardson essendo indicati come produttori. Gaiman invece potrebbe rimanere come scrittore e consulente della serie, che potrebbe durare anche due stagioni.

‘American Gods’ parla appunto di uomini e Dei che lottano sul pianeta terra. Shadow esce di prigione e viene ingaggiato dal misterioso Wednesday, il quale dietro questo nome cela la sua vera natura divina. Il Fantasy è basato su tutte le mitologie conosciute. Una guerra tra Dei è qualcosa di simile a quello che vedremo fra qualche settimana al cinema con Thor, il nuovo film Marvel diretto da Kenneth Branagh. In Italia, American Gods è edito da Mondadori. In America il libro è uscito nel 2001.

 

fonte Deadline

 

 

Davide Tomaselli

 

 

Impostazioni privacy