Lecce e il suo Festival

LECCE E IL SUO FESTIVAL

Lecce, la bella Capitale del Salento, è da qualche anno a questa parte meta di turismo per i cinefili di tutto il Mondo, anche grazie al “Festival del Cinema Europeo” che lì si svolge e che quest’anno è arrivato alla XII Edizione.

Dal 12 al 16 aprile 2011, infatti, presso il ‘Cinema Multisala Massimo’ della città si terrà il Festival che quest’anno offre un ricchissimo programma. Nella sezione dedicata ai Lungometraggi Europei, verranno presentate in anteprima nazionale dieci pellicole in lingua originale, che si contenderanno l’Ulivo d’Oro.

Inoltre, ci sarà un omaggio a Toni Servillo, realizzato in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia, e ad Emidio Greco, grande regista di origini pugliesi nonché ex docente del Centro Sperimentale.

La giuria sarà presieduta da Paulo Branco, produttore e attore portoghese, al quale si affiancherà, tra gli altri, il sempre bravo Giuseppe Battiston. Olre a questa, ci sarà la Giuria FIPRESCI, ovvero quella della carta stampata che si occupa di cinema, della quale faranno parte Alberto Castellano, Jean‐Max Mejean e Diana Nenadic.

 

Ilaria Castellana

 

Impostazioni privacy