Gollum aiuterà Peter Jackson a dirigere ‘Lo Hobbit’

Gollum

GOLLUM JACKSON LO HOBBIT –

Se ne parla ancora poco, ma tutti i fan della saga fantasy per eccellenza ne sono sicuramente a conoscenza. Mi riferisco ai due film già in lavorazione, che porteranno sul grande schermo “Lo Hobbit”. Alla regia è stato confermato Peter Jackson, già regista dei tre episodi del “Signore degli Anelli”, che ha però espressamente richiesto l’affiancamento di Andy Serkis, Gollum per intenderci.
Pare che i due infatti siano buoni amici, oltre ad aver collaborato in diversi film, e per la realizzazione dei due lungometraggi Jackson voglia circondarsi di persone che sappiano esattamente cosa vuole. Non a caso gran parte della troupe che aveva lavorato al “Signore degli Anelli”, è stata riconfermata dallo stesso regista.
In produzioni di questa portata di solito sono presenti più di una troupe che lavorano su differenti scene, il ruolo di Sekis sarà probabilmente quello di dirigere un’unità secondaria, visto che a detta sua le scene in cui lui dovrebbe comparire sono state già tutte girate.
Non c’è ancora una data precisa per l’uscita dei due film, ma voci di corridoio dicono che il primo potrebbe vedere la luce già nel 2012.

 

Marco Cimellaro

Impostazioni privacy