Cominciano le riprese di ‘A.C.B.A.’ con Favino e Nigro

Pierfrancesco Favino

ACBA RIPRESE FAVINO – Sono cominciate a Roma e dureranno otto settimane le riprese di ”A.C.A.B.”, il film prodotto da Cattleya in collaborazione con Rai Cinema e co-prodotto per la Francia con Babe Films, diretto da Stefano Sollima, il regista dell’acclamata serie tv ‘Romanzo Criminale’, al suo debutto sul grande schermo. I protagonisti Pierfrancesco Favino, Filippo Nigro e Marco Giallini impersonano Cobra, Negro e Mazinga, tre celerini da sempre abituati al confronto quotidiano con la strada e con la violenza, odiati.

Tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Bonini basato su una storia vera, ‘A.C.A.B.’ e’ l’acronimo di “All cops are bastards” (“tutti i poliziotti sono bastardi”) un motto coniato dal movimento skinhead inglese degli anni Settanta. Sulla loro pelle, Cobra, Negro e Mazinga impareranno ad essere bersaglio, ma senza accettare lo status quo. Piuttosto saranno orgogliosi di avere il privilegio di contrastare la violenza, anche con la forza, ma la forza di essere Stato.

Attraverso i loro occhi, lo spettatore seguira’ il dipanarsi di alcuni eclatanti episodi di cronaca degli ultimi anni, dal G8 di Genova fino alla morte di Gabriele Sandri. Nel cast anche Domenico Diele, nel ruolo di Adriano e Andrea Sartoretti, il ‘Bufalo’ di “Romanzo criminale“, nel ruolo dell’ex poliziotto Carletto.

 

Fonte: Adnkronos

 

 



Impostazioni privacy