‘Boris-il film’ (2011) – al cinema una delle serie di successo degli ultimi anni


BORIS IL FILM AL CINEMA –

Cast & Credits:
Paese: Italia
Regia: Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo
Sceneggiatura: Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo
Casa di distribuzione: 01 Distribuzione
Anno: 2011
Durata: 108′

TRAMA – Renè Ferretti ha finalmente l’occasione della sua vita, girare un film d’autore con un cast d’eccezione. I vari personaggi che hanno abitato le sue fiction però si faranno sentire, e sarà uno spasso tornare a lavorare tutti insieme…

RECENSIONE – ‘Boris-la fuoriserie italiana’ esce al cinema, e fa numeri anche sul grande schermo. Un fenomeno culturale che racconta il nostro paese che cade in pezzi. Un pezzo di Italia raccontata tramite gli occhi schietti degli adetti ai lavori. I giovani appassionati che provano a sfondare in questo ambiente si trovano rappresentati, ma nessuno è escluso perchè ‘Boris-il Film’ analizza la situazione comune di tutti i posti italiani di lavoro. E come dirà uno dei protagonisti: “L’unica cosa seria in Italia è la ristorazione”.
Una critica sociale del nostro paese, e l’occasione per una piccola produzione di andare al cinema. Per una volta poi una serie di successo non viene ridicolizzata dal film, ma ne esce ancor di più esaltata.
Nella serie c’è spazio per tutti, nessuno escluso. Rivedremo così all’opera tutti i personaggi che hanno alimentato le tre serie del telefilm che ha fatto innamorare gran parte degli italiani.

Matteo Fantozzi

Impostazioni privacy