Il messaggero (2009), di Peter Cornwell – in Dvd

Il Messaggero - di Peter Cornwell

IL MESSAGGERO IN DVD

Titolo originale: Haunting in Connecticut
Nazione: Usa
Regia: Peter Cornwell
Sceneggiatura: Adam Simon; Tim Metcalfe
Musica: Robert J. Kral
Cast: Virginia Madsen; Kyle Gallner; Elias Koates; Amanda Crew; Martin Donovan; Sophi Knight; Ty Wood; Erik J. Berg

Durata: 92’

 

Valutazione   °

 

Trama

La famiglia di Matt, malato di cancro, è costretta a trasferirsi in Connecticut per provvedere alle sue cure. Come al solito si trasferiranno in una casa che ha qualcosa di anormale.

 

 

Recensione

Ennesimo sciapo horror che sa un po’ di Amytiville e un po’ de L’esorcista, ennesimo esperimento mal riuscito di casa infestata/ trasferimento casuale/ demoni e cose già viste. La novità presunta di tale lungometraggio è il mescolare le presenze con la patetica storia di un ragazzo troppo giovane per vivere la morte e affrontare il cancro.
Il tutto condito, per impressionare i più giovani, dall’epiteto di “Tratto da una storia vera”. Tant’è che però la parte più emozionante rimangono i titoli di coda.
Mai spunto può essere più risaputo o intuibile, mai movimento di macchina sorprende o stupisce, mai film ha sapore di già sentito.
Nel dover stroncare a priori una pellicola anche facilmente attaccabile possiamo volgerci ai livelli di una regia affidabile e ben gestita anche se comunque tutto ciò rimane troppo poco per valere il prezzo del biglietto.

 

Matteo Fantozzi

Impostazioni privacy