‘C’è chi dice no’, da venerdì al cinema il nuovo film con Luca Argentero e Paola Cortellesi

'C'è chi dice no' - di Giambattista Avellino

‘C’E’ CHI DICE NO’ AL CINEMA –
‘C’è chi dice no’ uscirà venerdì in tutta Italia in 350 copie e vi consigliamo di andarlo a vedere. Un film leggero che tatta argomenti molto delicati.

Una commedia diretta da Giambattista Avellino e con un cast d’eccezione, che vede tra i protagonisti Luca Argentero, Paola Cortellesi e Paolo Ruffini. Presente anche il mitico Giorgio Albertazzi, in un piccolo cammeo.

‘C’è chi dice no’ racconta la storia di tre ex compagni di scuola che si ritrovano vent’anni dopo, un pò come il recente ‘Immaturi’, e si rendono conto di dover lottare contro un nemico comune: i raccomandati.

Una commedia leggera che riflette su argomenti pesanti e di un certo calibro, valorizzata da ottimi attori e una verve comica infallibile. Il regista viene dalle due esperienze con Ficarra e Picone ne ‘Il 7 e l’8’ e ‘La matassa’.

In Italia continua un filone come quello della commedia reso in passato famoso da grandi maestri quali Mario Monicelli e Pietro Germi.
Si spera così di rilanciare il nostro cinema, che al momento vive un periodo di confusione. Il tutto condito dalla presenza gente capace di svolgere il proprio ruolo.

L’argomento raccomandazioni è poi molto delicato in un’Italia che torna a essere definita ‘dei baroni’. Sicuramente uno spunto interessante per farsi due risate e tornare a riflettere.

Ecco il trailer del film per darvi modo di giudicare a voi stessi:


Matteo Fantozzi

Impostazioni privacy