Emily Ratajkowski: “Il seno è sensualità, non volgarità”

“Davvero non capisco come la gente possa sentirsi offesa dal seno. Ultimamente mi sono resa conto di quanto ignorante sia la nostra cultura. Quando si vede un seno non viene in mente l’idea di bellezza, ma di volgarità. Lo si associa sempre a un discorso sessuale”.

Lasciando intendere di come il seno, per lei, sia sinonimo di sensualità e non di volgarità, ha dichiarato questo al magazine Harper’s Bazaar la modella e attrice Emily Ratajkowski, che, lanciata da Robin Thicke nel bollente video di Blurred Lines e ultimamente protagonista di un sexy servizio fotografico per Allure, di recente ha fatto parlar di sé per aver rivelato di essere stata scartata da molti registi a causa delle sue abbondanti forme.

“Per me, ogni forma di espressione che viene da se stesse è forza e fa parte dell’essere femministe. Se una donna decide di vestire sexy, non significa che non è femminista. Noi donne dovremmo agire per noi stesse. Se è una donna sceglie di vestirsi in un determinato modo, e se questo la fa stare bene con se stessa, buon per lei” ha proseguito la ventiseienne, che un anno fa scrisse una lettera alla rubrica Lenny Letter di Lena Dunham rivelando come, già all’età di tredici anni, avesse la quarta di reggiseno: “Vorrei che il mondo avesse ben chiaro un concetto: le loro reazioni al mio essere sexy non sono un problema mio, ma loro”.

Impostazioni privacy