Ricordate la bella Lynda Carter in “Wonder Woman”?

Dallo scorso 1 giugno, non si parla altro che di Wonder Woman, il cinecomic diretto da Patty Jenkins e che, nel 1918, vede Gal Gadot nei panni della supereroina targata DC Comics, la quale venne già interpretata da Lynda Carter, negli anni Settanta, all’interno dell’omonima serie televisiva in tre stagioni.

Ma chi è Lynda Carter?

All’anagrafe Linda Jean Córdova, è nata a Phoenix (Arizona) dal padre Juanita Córdova, di discendenza inglese, scozzese e irlandese, e dalla madre Colby Carter, di origini messicane, spagnole e francesi.
Dopo un’apparizione in tv nel Lew King’s Talent Show, a soli cinque anni, e dopo aver preso parte a diversi gruppi musicali nel corso dell’adolescenza, entrò nel 1972 in un gruppo rock e, nello stesso anno, tornò in Arizona per partecipare al concorso di “Miss Stati Uniti nel mondo”, aggiudicandosi il primo premio.

Arrivò poi alle semifinali di Miss Mondo e, frequentate diverse scuole di recitazione a New York, cominciò ad interpretare alcuni ruoli in cinema a in televisione, fino a divenire, appunto, protagonista del telefilm Wonder Woman, ottenendo grande successo dal 1975 fino al 1979.

Gustiamocela in questa galleria fotografica.

Impostazioni privacy