“An inconvenient sequel: Truth to the power” al Biografilm Festival

International Celebration of Lives è orgoglioso di annunciare che An inconvenient sequel: Truth to the power, diretto da Bonni Cohen e Jon Shenk con Al Gore, si aggiunge agli otto titoli già comunicati del Concorso Internazionale.

Il film, seguito di Una scomoda verità (premiato con due Oscar® nel 2007, come miglior documentario e per la miglior canzone originale), sarà presentato a Biografilm Festival a pochi giorni dall’anteprima europea a Cannes.

Con questa attesa anteprima, nei giorni in cui Bologna ospita il G7 Ambiente (11-12 giugno) e in piena era Trump, Biografilm si propone di offrire un’ulteriore occasione per riflettere su un tema d’incredibile importanza, quello dei cambiamenti climatici e delle relative politiche ambientali, già da tempo dibattuto ma la cui urgenza si fa sempre più chiara.

Dieci anni dopo Una scomoda verità, il film che ha portato all’attenzione mondiale il problema della crisi climatica, arriva l’emozionante e avvincente seguito, che mostra quanto siamo vicini a una vera e propria rivoluzione dei sistemi energetici in uso. L’ex-vice presidente degli Stati Uniti Al Gore continua a viaggiare per il mondo allo scopo di formare una schiera di esperti della questione climatica e influenzare le politiche energetiche internazionali. Lo sguardo della camera lo segue dietro le quinte – in momenti sia pubblici che privati, importanti e talvolta divertenti – mentre porta avanti un’idea chiara e potente: sebbene la posta in gioco non sia mai stata così alta, i pericoli che derivano dal cambiamento climatico possono essere ridimensionati grazie alla passione e all’impegno degli uomini del nostro tempo.

Impostazioni privacy