Casting call per il programma Rai “Cani eroi”

Casting call per il programma Cani eroi, in onda ogni sabato mattina alle 10.15 su Rai2.

Si cerca un attore su Pisa, o disponibile a spostarsi, per le giornate del 19 e 20 aprile: un uomo sui 40 anni brizzolato di corporatura robusta che dovrà interpretare un carcerato.

E’ importante che gli interessati inviano una foto con i loro recapiti a questo indirizzo email redazione@mediaproduction.it

E’ prevista retribuzione.

IL FORMAT
Dieci puntate della durata di 45 minuti circa che raccontano avvenimenti, realmente accaduti, di forte impatto drammatico, basati ogni volta sull’intervento di un cane eroe: da episodi di soccorso (salvataggio in acqua, ricerca in superficie, sotto le macerie, in valanga) a percorsi di pet therapy (interazione con i detenuti, sostegno a favore di categorie sensibili, cani sentinella per la prevenzione delle crisi glicemiche).

Il programma vede protagonisti Roberto Gasbarri, istruttore di unità cinofile per il soccorso, e Federico Coccia, medico veterinario. I due girano il Paese a bordo di un’unità mobile per documentare in ogni puntata un differente episodio rappresentativo del grande ruolo svolto dai cani a sostegno della società.

Il genere utilizzato è quello della docu-fiction, che coniuga una struttura documentaristica con scene di ricostruzione interpretate da attori.

Dialogando con i veri protagonisti della storia, Roberto e Federico andranno a ricostruire nel dettaglio quanto accaduto. A conclusione e coronamento del dossier redatto, i due procederanno infine con la premiazione del cane meritevole.

Impostazioni privacy