All’asta i gioielli di Marilyn Monroe

“Acquistare un pezzo come questo, non è come comprare una collana di diamanti da Cartier, si sta effettivamente prendendo possesso della memorabilia legata a Hollywood”, spiega a Reuters la specialista gioielli Isabel Yeo, della casa d’aste Julien’s Auctions di Los Angeles, a proposito dei gioielli di Marilyn Monroe.

Perché pare che la casa in questione abbia messo in vendita sia gli orecchini in perla indossati dalla star hollywoodiana in Gli uomini preferiscono le bionde che i gioielli utilizzati per le riprese di A qualcuno piace caldo.

Tutti oggetti realizzati dal designer Joseff of Hollywood e che verranno messi all’asta nel novembre 2017; mentre saranno esposti presso il Newbridge Silverware Museum of Style Icons in Irlanda fino al maggio di quest’anno.

Ma non è finita, perché, tra i lotti in offerta, vi sono anche la collana di corallo indossata da Vivien Leigh e il portasigari usato da Clark Gable in Via col vento, i gioielli che Bette Davis sfoggiò ne Il favorito della grande regina e una spilla indossata da Marlene Dietrich in Shanghai Express.

Impostazioni privacy